“C’è un’atmosfera speciale nell’Accademia Strata: essa racchiude tra le sue mura un’eccitante combinazione di serietà di studio e senso di stupore…”Carlos Bonell

stefano

L'Accademia di musica Stefano Strata è stata fondata per mantenere vivo l'amore di Stefano per la musica. Una passione che manifestò fin da piccolo con lo studio del pianoforte e con quello della chitarra classica.
Ma furono soprattutto il canto e la chitarra elettrica i suoi più naturali mezzi espressivi. Ottenne riconoscimenti in numerosi concorsi per giovani cantautori inserendo sempre nei suoi testi sentimenti di disagio nei confronti di una società ben poco solidale verso i più deboli.
Componeva anche canzoni (parole e musica) che ha interpretato con successo in numerosi concorsi per giovani cantautori.
Poi, in una sera di novembre, a soli ventisei anni, Stefano se n'è andato tragicamente, lasciando un immenso vuoto in tutti coloro che lo amavano. Così la famiglia e i suoi più cari amici hanno voluto sentirlo ancora presente dando vita alla Fondazione Stefano Strata Onlus, istituzione che promuove cultura, sport e scienza con scopi benefici.
Nell'Accademia a lui intitolata Stefano potrà continuare a vivere, sarà uno di quei tanti allievi che adorano la musica e con essa inseguono il loro ideale.

studio van boxel