Homepage

Silvia Mannari

Strumento
Pianoforte classico
Corsi

Pianoforte classico
(Iscrizione)

Silvia Mannari ha conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida della Prof.ssa Ruth Pardo con la votazione di 10 e lode nel luglio 2006, dopo aver conseguito la laurea di primo livello nel corso di laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze con una tesi sui madrigali cinquecenteschi a sei voci di Cristofano Malvezzi.
Ha proseguito gli studi frequentando il biennio specialistico in pianoforte, nel percorso solistico, con la votazione di 110 e lode presso il Conservatorio Cherubini di Firenze ed ha vinto la borsa di studio per pianisti accompagnatori svolgendo quindi attività di accompagnamento e musica da camera nelle classi di flauto traverso, oboe, violino dello stesso Conservatorio.
Nel Luglio 2010 ha conseguito il Biennio di secondo livello per la formazione dei docenti nella classe di concorso di Pianoforte, presso l’Istituto superiore di studi musicali “P. Mascagni” di Livorno. In qualità di pianista preparatore ed accompagnatore collabora con il Coro e l’Orchestra dell’Università di Pisa, contribuendo alla realizzazione di concerti e Festivals.
Si dedica all’attività didattica presso la scuola statale Secondaria di I° grado a indirizzo musicale e continua l’attività concertistica come solista e in ensembles da camera, in duo con violoncello (duo Argus) e in trio con clarinetto e violoncello. Ha frequentato come solista la Masterclass di perfezionamento del M° Giovanni Carmassi presso l’Accademia Stefano Strata di Pisa, dove dal 2020 riveste anche il ruolo di docente dei corsi ordinari di pianoforte.