“C’è un’atmosfera speciale nell’Accademia Strata: essa racchiude tra le sue mura un’eccitante combinazione di serietà di studio e senso di stupore…”Carlos Bonell

Eleanor Young

Violoncello

Borghini

Eleanor Young nasce a Bath, Inghilterra. All’eta di nove anni, ha cominciato a suonare il violoncello, laureandosi al Guildhall School of Music, di Londra nel 1995. Subito dopo si è trasferita in Norvegia per lavorare come musicista da camera in piccoli gruppi e orchestre, oltre all’insegnamento del violoncello.

Arrivata in Italia nel 2006, ha partecipato a diversi progetti musicali inclusa una turne’ con il cantante Luca Faggiella. Ha anche registrato col suo violoncello musiche per film come: Il peso dell’aria, Tutti intorno Linda e L’ultimo ultras.

Sebbene Eleanor sia una musicista classica , è sempre stata interessata a suonare vari generi dal Jazz al Rock sia in Scandinavia che in Inghilterra.In Italia ha collaborato con I gruppi “Hallow Blue” e “Actias Luna”.

Da quest’anno insegna violoncello all’ “Accademia Musicale Stefano Strata” di Pisa e alla scuola “G.Bini” nella stessa citta’..

studio van boxel