“C’è un’atmosfera speciale nell’Accademia Strata: essa racchiude tra le sue mura un’eccitante combinazione di serietà di studio e senso di stupore…”Carlos Bonell

Luca Guidi

Batteria

Luca Guidi

Nato a Pisa il 2 Novembre 1978, inizia a suonare la batteria all’età di 12 anni, studiando con Nanni Canale.
Nel 1994 inizia gli studi presso la classe di percussioni del conservatorio “P.Mascagni” di Livorno, sotto la guida dei M° Giannino Ferrari e Jonathan Faralli.
Durante questo periodo si esibisce in vari concerti solisti per vibrafono, marimbaa, timpani, ecc…, esordendo al teatro “La Gran Guardia” di Livorno e prendendo parte ad una tournée in Francia con lo spettacolo “Terre di Babele”, per la regia di Pietro Cennamo. Contemporaneamente prosegue gli studi presso l"Accademia di Musica Moderna National Drum School" sotto la guida del M° Marco Barsanti, prendendo parte a numerosi stage e master class con Virgil Donati, Christian Mayer, Franco Rossi, David Garibaldi, Akira Jimbo,ecc..
Oltre al percorso didattico porta avanti (come batterista, pianista ed arrangiatore) numerosi progetti con varie formazioni, tra cui Rixam, B.R.A.T., Mondo-R, Vick Frida e Capuleti, registrando dischi in studio, video ed effettuando tournée sia in Italia che all’estero; inoltre collabora come turnista con le band: Rhumorenero e Super Angel.

Attualmente oltre ad essere docente di batteria, collabora con Sergio Cirillo (Autore per Eduardo De Crescenzo e Andrea Bocelli).

sito internet: www.lucaguididrummer.com

studio van boxel