Emma Bonaguidi nata a Pescia nel 1998, ha cominciato gli studi di pianoforte all’età di 8 anni sotto la guida di Angela Tirino.
Diplomata presso il liceo scientifico di Pistoia, prosegue gli studi al il Conservatorio di musica “L. Boccherini” di Lucca, dove ha conseguito la laurea triennale nel 2022 e dove attualmente è iscritta al corso di Biennio.
Tra il 2007 e il 2013 risulta più volte vincitrice del concorso “Vito Frazzi” di Scandicci e terza classificata al “Premio crescendo” del comune di Firenze.
Nel corso degli anni ha seguito le masterclass di Anna Malikova, Zlata Chocieva, Mariangela Vacatello. Inoltre, ha frequentato presso l’Accademia Strata la Masterclass con il M° Giovanni Carmassi.
Ha preso parte a numerose manifestazioni musicali tra cui quelle organizzate da “Amici di Casa Giusti” e dall’ Accademia Musicale di Firenze”, anche in collaborazione con la Hotchkiss School.
Ha iniziato il percorso di insegnamento nel 2021 presso la scuola di musica Labella, e dal 2022 insegna pianoforte presso l’Accademia di Musica Stefano Strata, con la quale ha preso parte ai concerti di Musica Verde presso la sala Titta Ruffo del Teatro Verdi di Pisa.