Homepage

Workshop di Body Percussion

L’Accademia di Musica Stefano Strata di Pisa ospita un workshop di body percussion con uno dei massimi esponenti europei di questa disciplina, l’austriaco Richard Filz.
Filz, percussionista diplomato presso la Musik und Kunst Privatuniversität di Vienna e al Drummers Collective di New York, è conosciuto per le sue abilità di body percussionist, che lo hanno portato ad esibirsi e a insegnare questa disciplina in giro per il mondo.

Il Workshop di Richard Filz si terrà sabato 3 e domenica 4 Luglio 2021 negli ampi locali della Stazione Leopolda, a soli 50 mt dalla sede dell’ Accademia.

Il corso avrà la durata di 2 giorni ed è aperto ad amanti e praticanti della body percussion; sono previsti due gruppi di livello diverso:

– Livello 1 : gruppo per principianti (non necessariamente provvisti di nozioni musicali) ;
– Livello 2 : gruppo per insegnanti e formatori in ambito musicale (o comunque in possesso di conoscenze musicali) già avviati alla pratica della body percussion.

Gli orari dei 2 gruppi vanno dalle ore 9 alle 13 (Livello 1) e dalle ore 15 alle 19 (Livello 2). Ogni gruppo lavorerà per due mezze giornate.

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 10 Giugno 2021.

Iscrizione e quote

Il costo del workshop è di € 80 più € 20 di iscrizione.

Le iscrizioni devono essere accompagnante dall’attestazione di versamento della quota sul conto:

IT 19 R 05034 14022 000000002481
Intestazione :  ASSOCIAZIONE MUSICALE PARSIFAL

Per un approfondimento sulla figura di Richard Filz: www.filz.at

Guarda qui la sua celebre coreografia di body percussion sul successo pop Dance Monkey:
https://www.youtube.com/watch?v=PCbHorUPGMw

Iscrizione workshop