
L’Accademia di Musica Stefano Strata di Pisa con il Patrocinio del Comune di Pisa ospita un workshop di body percussion con uno dei massimi esponenti europei di questa disciplina, l’austriaco Richard Filz.
Percussionista diplomato presso la Musik und Kunst Privatuniversität di Vienna e il Drummers Collective di New York, Richard Filz è conosciuto per le sue abilità di body percussionist, che lo hanno portato ad esibirsi e a insegnare questa disciplina in tutto il mondo.
Il Workshop di Richard Filz si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 negli ampi locali della Stazione Leopolda, a soli 50 mt dalla sede dell’ Accademia.
Il corso ha la durata di 2 giorni ed è aperto ad amanti e praticanti della body percussion; sono previsti due gruppi di livello diverso:
– Livello 1 : gruppo per principianti (non necessariamente provvisti di nozioni musicali) ;
– Livello 2 : gruppo per insegnanti e formatori in ambito musicale (o comunque in possesso di conoscenze musicali) già avviati alla pratica della body percussion.
Gli orari dei 2 gruppi vanno dalle ore 9 alle 13 (Livello 1) e dalle ore 15 alle 19 (Livello 2). Ogni gruppo lavorerà per due mezze giornate.
Iscrizione e quote
Il costo del workshop è di € 100 più € 20 di iscrizione.
Il corso può essere pagato con la Carta del Docente, generando il buono con l’indicazione di spesa “Corsi riconosciuti ai sensi della Direttiva 170/2016”.
L’identificativo sulla piattaforma Sofia è 124530.
Le iscrizioni si chiuderanno il 10 settembre.
Qualora non si raggiungesse il numero minimo richiesto di iscritti il corso non potrà essere effettuato e verranno immediatamente restituite le quote versate.
Le iscrizioni devono essere accompagnante dall’attestazione di versamento della quota sul conto:
IT 19 R 05034 14022 000000002481
Intestazione : ASSOCIAZIONE MUSICALE PARSIFAL
Per un approfondimento sulla figura di Richard Filz: www.filz.at
Guarda qui la sua celebre coreografia di body percussion sul successo pop Dance Monkey:
https://www.youtube.com/watch?v=PCbHorUPGMw
N.B. Per qualsiasi problema riscontrato durante la compilazione dell’iscrizione potete inviare una mail con i vostri dati (Nome e cognome, email, n. telefono e livello workshop) all’indirizzzo di segreteria: accademiastefanostrata@gmail.com. Verrete ricontatti per la conferma dell’avvenuta ricezione dell’iscrizione.